Home › Forum › Pubblicare un gioco › Tutela delle proprie idee › Rispondi a: Tutela delle proprie idee
Karl wrote:
Quindi ritengo che la paura di esser plagiati è legittima, ma se non la si supera si rimarrà sempre nella mediocrità.
Però hai fatto un po’ un miscuglio tra l’essere plagiati dall’editore e l’essere plagiati da altri autori.
La prima cosa a me pare estremamente improbabile. Capisco che tu possa trovare magari una persona disonesta nello staff dell’editore e che sia questa a fare magagne piuttosto che l’editore in quanto tale, ma non so quanto sia facile una cosa simile.
La seconda cosa magari è possibile, ma tutto dipende da cosa ne hai fatto del gioco.
A me non verrebbe mai in mente qualcosa del tipo “Se posto il mio regolamento su IDG rischio che un altro autore lo legga e lo sfrutti”, perché se lo fa… be’, c’è proprio il mio post su IDG a dimostrare che l’idea era mia. Se però vado di persona a casa di un altro autore e glielo spiego a voce, poi posso solo andarci di nuovo e prenderlo a legnate una volta che me l’ha fregato, perché dimostrare il plagio sarà impossibile, ma il fesso di turno sono io a essermi fidato in quel caso.
@Massimiliano: è quello che dicevo anche io. Brevettiamo il lancio di dadi e tanti saluti, il prossimo che fa un gioco si deve inventare un sistema da zero per estrarre un numero da 1 a 6 (e non la tombola, che è già brevettata anche quella).
Post edited by: CMT, at: 2010/09/20 15:53
Cérto