Home › Forum › Pubblicare un gioco › quanto si può guadagnare con un gioco? › Rispondi a: quanto si può guadagnare con un gioco?
vincel wrote:
ma non posso nemmeno salvare la meccanica degli incontri?? :unsure:
ma…….non capisco, in che diavolo di settore sono finito??? com’è possibile che, un opera di ingegno creata da uno qualunque di voi non possa essere salvata?
Benvenuto Vincel.
Un piccolo appunto da un aspirante autore di giochi (senza nulla di pubblicato, ma che si diverte parecchio e ha trovato tanta gente simpatica nel giro!).
Ecco la dura realtà:
Sei venuto in un settore dove girano pochi soldi, e non c’è praticamente nessun meccanismo di protezione intellettuale dell’idea.
Ed ecco cosa si nasconde dietro:
Sarà forse dovuto al fatto che girando cosi pochi soldi non attira gli avvocati!
Cmq, a parte gli scherzi, la mancanza di protezione è un BENE, altrimenti ti ritroversti con delle querele, lettere di diffida, cause intentate dalle fantomatiche (e quelle si ‘mafiose’) major del gioco che si troverebbero a detenere i MECCANISMI DI GIOCO. E questo strangolerebbe la creatività che il settore invece dimostra, e non ci sarebbero quelle centinaia di bei giochi che ci sono in circolazione.
Perche sicuramente nel tuo gioco ci saranno i DADI (meccanismo di gioco brevettato dai romani o greci) o delle CARTE (anche loro con svariati secoli di vita) o uno schacchiere (la GO corporation le ha brevettate 2000 anni fa) o un tabellone (qui la GO corporation è in causa con altre multinazionali) o qualche meccanica piu recente, tipo PIAZZAMENTO DI PEDINE PER SVOLGERE AZIONI (ma brevettato cmq da vari anni), tabelloni componibili…
Chiaramente sono provocatorio.
Ma la vera domanda che ti faccio è: sei sicuro di essere in un brutto settore?
Fai come i supererori irreprensibili impiegati di giorno (o qualsiasi lavoro tu faccia) e l’inventori di giochi di notte per combattere la noia e far vincere la giust…em..divertirtimento!
A me, cosi come a tutti gli altri che ti hanno risposto prima di me, questo settore piace!