Home › Forum › Idee di giochi › Yu Masters › Rispondi a: Yu Masters
Vedo che sei ferratissimo quindi ritiro la considerazione.
Oltretutto decidere 3 turni prima se si vorrà un effetto positivo o negativo elimina la tensione degli avversari.
Forse però restano comunque da bilanciare gli effetti.
Ti ringrazio per la cortesia, purtroppo non sono che un modesto dilettante! Ho praticato per qualche anno arti marziali cinesi (Yongchun) e le “nemiche” giappo (Aikido)…quel poco che conosco mi viene dal mio vecchio shifu, e da qualche buona lettura di contorno. Ahimè, ora i miei contatti con la Cina si limitano al buon vecchio ristorante di Chen con il suo delizioso wok!! :rolleyes:
Per il gioco, sono d’accordissimo con te, anzi grazie per la pazienza nell’averlo analizzato con attenzione, credo che sia una cosa davvero utile dato che spesso è difficile guardare la propria opera con oggettività piuttosto che con smodato amore – il famoso effetto chioccia (“Cosa? Un difetto? Sicuro che piuttosto non sei TU a non capire le cose?!”).
Ad ogni modo, farò così: una prima stampa delle carte Azione, che mi paiono funzionare abbastanza, ed una stampa più “grezza” di quelle Oracolo in modo da testarne a fondo gli effetti.
Mi rifarò vivo quanto prima col playtest!