Home › Forum › Idee di giochi › Brivido: un gioco di carte › Rispondi a: Brivido: un gioco di carte
eh infatti per questo chiedo suggerimenti, io volevo rendere il gioco più intrigante con i prerequisiti degli scherzi, quindi alcuni potrebbero coinvolgere più giocatori per essere effettuati, altri l’uso di alcuni oggetti (che so una apparizione esoterica richiede che venga prima recuperato un lenzuolo e una torcia), così via.
L’idea del fantasma della casa era per evitare uno stallo nel gioco dove ognuno ha gli scherzi ma non può effettuarli perchè non riesce o può avere tutti i requisiti per effettuarlo.
In più pensavo a inserire qualcosa che potesse entro certi limiti proteggersi dall’esporre le proprie paure, una sorta di jolly, (coraggio improvviso?), che faccia sì che il giocatore non debba effettuare la prova, così da poter in qualche modo depistare gli altri giocatori..
Di fatto però rischia di rendere l’azione estremamente lunga e di diventare noioso quindi dovrei lavorare in primis su che prerequisiti mettere agli scherzi (magari bilanciando l’operosità dello scherzo con i punti di terrore che questo genera).
c’è qualcos’altro su cui mi conviene porre attenzione?