Rispondi a: Brivido: un gioco di carte

Home Forum Idee di giochi Brivido: un gioco di carte Rispondi a: Brivido: un gioco di carte

Claudio77
Partecipante

Non so se è esattamente quel che avevi in mente, ma mi ricorda un videogioco di circa 10 anni fa, un certo Ghost Master, dove tu dovevi guidare dei fantasmi in particolari “missioni” e spaventare gli abitanti di varie case (si andava dal club di ragazzi universitari, alla villa costruita su un cimitero, agli amici che passano il weekend in una casa nei boschi – ovviamente infestati…).

Da wiki:
Durante un’infestazione il Ghost Master ha a sua disposizione un numero limitato di infestatori, che per poter usare i loro poteri necessitano di plasma, che si ottiene spaventando i mortali. Il problema è che questi ultimi si tranquillizzano con il passare del tempo, facendo calare il livello del plasma. Il giocatore deve quindi spaventare di continuo.

Alcune infestazioni richiedono di far scappare tutte o alcune persone, altre richiedono qualcos’altro (ad esempio portare i mortali in qualche posto, liberare un certo spirito…) e spesso hanno bisogno per essere completate di specifiche combinazioni di poteri.

Aggiungo io:
ogni persona (mi par di ricordare) aveva certi tratti di personalità, chi era spaventato dai ragni, chi credeva poco nel soprannaturale (per cui dovevi ricorrere a manifestazioni “pesanti”, tipo poltergeist), chi non sopportava il freddo o il buio (quindi cosa c’era di meglio che fargli saltare l’elettricità e spalancargli la finestra mentre si faceva la doccia?!) ecc.

In bocca al lupo per il tuo gioco!