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Claudio c’hai azzeccato sulla mia musa ispiratrice! è stato proprio quel gioco, solo che a me interessa mettere tutti i giocatori sullo stesso livello quindi comunque tutti umani e non fantasmi (il fantasma è in caso gestito da un dado, da una pescata di carte collettiva o chicchessia ma nessuno va a interpretare forze oscure), li si aveva una squadra di infestatori, qui si gestisce un tot di scherzi semplicemente, poi in quel gioco si teneva anche conto della scetticità e della follia, qui mi sembra troppo inserirli, perchè comunque in un gioco da tavolo meno dati si gestiscono più diventa maneggevole e pratico!
Insomma l’idea poi vuole sganciarsi da quella per due fattori uno quello di non avere un copia e incolla di Ghost Master, e due di fatto creare un gioco dove al tempo stesso si ha il ruolo sia di vittima che di infestatore e che non gestisca tanti dati come facilmente accade in giochi per pc ma solo alcuni (quelli essenziali), l’opportunità di inserire eventi speciali (m’è venuto ad esempio in mente l’effetto trauma che permette di inserire ad un giocatore una ulteriore fobia o di aumentarne il livello di paura se già in possesso). L’unico timore e che a conti fatti, sopratutto per il fatto che ogni giocatore possiede una copia del mazzo delle fobie presenti in gioco, il numero di carte diventi spropositato!