Home › Forum › Pubblicare un gioco › Nuovo gioco: ARMAGEDDON – FANTASY BATTLE › Rispondi a: Nuovo gioco: ARMAGEDDON – FANTASY BATTLE
icata wrote:
Per quanto riguarda i giochi fentasi sotto conserva (talisman, zullerro, descent, heroquest ) penso che la chiave di volta sia creare un sistema di combattimento strategico e semplice, e dare un minimo di scelta gestionale ai giocatori, almeno poter scegliere dove andare, se fare un’azione o meno…
Senza parare del fatto che i materiali sono fondamentali, più che in altre tipologie di giochi. Provate a giocare ad un gioco fentasi sotto conserva con delle belle miniature in metallo dipinte, è tutta un’altra cosa.
Quando vedo le miniature in plastica rossa o gialla… mi viene da vomitare, con rispetto parlando… oppure le miniature di gomma di D&d … oscene…
L’occhio vuole la sua parte, ma se il gioco è bello a me anche un rettangolino di carta strappato male con su scritto “Drago” va bene uguale 😆
A D&D raramente ho usato miniature, e quando lo facevo arraffavo i primi exogini a portata di mano tra quelli che erano capaci di stare in piedi (dopo un po’ mi risolsi a fare in modo che stessero in piedi tutti).
Più in là avevo poi realizzato i singoli personaggi (e qualche mostro) in cartoncino e in scala (disegnato fronte, ritagliato, disegnato retro) ma in ogni caso era giusto per avere un’idea delle posizioni in battaglia, non sono mai stato troppo a impazzire con calcoli e altro, preferivo il gioco puro.
Cérto