Home › Forum › I vostri prototipi › Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi › Rispondi a: Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi
Angiolillo wrote:
elfreth wrote:
In effetti non esiste o perlomeno non è di pubblico dominio (almeno su boardgamegeek e cercando su google per quasi un anno non l’ho trovato) un gioco come quello che sto terminando di testare.
Come pura curiosità storica posso citarti “Crush!” di Vincenzo Spina, che negli anni ’90 era piuttosto attivo e presente in tutte le manifestazioni italiane e portava in giro questo suo calcio fantasy molto animato, con 22 miniature che si affrontavano in campo anche a colpi di incantesimi per 90 turni. Poi lo ha semplificato in un calcetto fantasy.
Ovviamente l’ambientazone non è la stessa, ma è affine.
Anche Vincenzo era a GiocaRoma: l’ho visto di sfuggita sabato pomeriggio.
Il gioco non è mai stato pubblicato (credo ne vendesse copie autoprodotte) e non è reperibile online.
In bocca al lupo per il tuo gioco!
Andrea
io intendevo dire che non esiste/non ho trovato un gioco che simuli il calcio “reale” con le miniature attribuendo caratteristiche numeriche ai calciatori, misurando movimenti in centimetri (o pollici) e testando con i dadi per determinare l’esito delle azioni dei calciatori….
grazie per gli auguri