Home › Forum › Made in IDG › Giochi di Gruppo › Rispondi a: Giochi di Gruppo
Ciao! Oggi ho deciso di lasciare il nome di lurker perchè mi piace troppo l’idea…
Numero di giocatori: 3-6
Durata media : Breve
Componentistica: Quello che serve (sicuramente una mappa della città, pippoli-propaganda, Carte)
Quantitàqualità del fattore aleatorio: poco influente
Competitivo o cooperativo? Entrambi :laugh:
Chi o cosa interpretano i giocatori? : consumatori di libri
Obiettivoi dei giocatori: l’ambientazione suggerita da Izraphael mi intriga, mi ricorda parecchio Matrix o Io Robot ma anche Ember. Mi immagino pero’ un gioco in cui i giocatori sono tutti inizialmente succubi del VideoMaster e abitano tutti in uno stesso quartiere di una grande città.
Due giocatori hanno una carta obbiettivo finale dove si prospetta una rivoluzione oppure una totale oppressione della cultura (rappresenta la forza di volontà del personaggio nella ricerca della verità o la pigrizia e l’adagiamento nella bambagia di un mondo perfetto)
Gli altri giocatori sono “influenzabili”, suscettibili a ciò che il mondo gli suggerisce e il loro obbiettivo finale (e quindi la vittoria o sconfitta) dipende da quanto sono vicini al gruppo più forte alla fine del gioco.
I giocatori sono quindi dediti a vivere la vita di tutti i giorni, vanno al lavoro, fanno la spesa, organizzano feste… e possono spargere nella città pippoli-propaganda (nella faccia sotto c’è il simbolo del libro oppure della tv) o usare carte azione su altri giocatori.
Si esercita influenza tramite le carte azione e i pippoli propaganda. Ricevendo carte azione o capitando su un pippolo e raccogliendolo un giocatore “influenzabile” può cambiare allineamento, un giocatore invece “non influenzabile” avrà indirettamente informazioni su chi è suo amico o nemico.
Col passare dei turni l’attrito fra le due fazioni (carte azione) diventerà via via sempre più evidente, con denuncie alla polizia, processi, fughe, svolantinamenti da mongolfiere, arresti, assalti agli studio del VideoMaster.
😆
Post edited by: baio, at: 2010/09/27 17:12