Rispondi a: Giochi di Gruppo

Home Forum Made in IDG Giochi di Gruppo Rispondi a: Giochi di Gruppo

#14262
icata
Partecipante

Claudio 77 l’idea è mooolto bella, ma temo che siamo proiettati verso un altra direzione, visto che è il tema è Pusher di Lubri (futuristico).

Essendo la tua idea veramente interessante mi viene in mente la possibilità, nel caso questo progetto arrivi a buon fine, di creare una trilogia basata su giochi che riguardano i libri! IN questa maniera possiamo dare sfogo ad almeno 3 idee interessanti, che sembrano fiorire partendo da questo tema.

(altrimenti la tua idea è così figa che chiamerei la casa editrice e le chiederei i diritti XD)

Mi piace l’idea di un giocatore che interpreta i Video Master, come il Dracula di fury of dracula. Non condivido l’idea di giocatori “influenzabili” per non complicare troppo il gioco.

Direi quindi che ci sia 1 VideoMaster ed x ribelli che svolgono l’attività di pusher, mentre i consumatori sono parte del gioco stesso (Fahrenheit 451 vi dice niente?)

I libri sono rappresentati da carte, e hanno diverse caratteristiche:
– lunghezza (tempo di lettura)
– complessità (difficoltà di lettura)
– rarità (e quindi valore intrinseco della carta)

i pusher hanno le loro riserve di libri, robivecchi, biblioteche sotterranee, case abbandonate di vecchi professori, ed ogni riserva ha una pericolosità o un costo monetario.

logicamente non tutti i consumatori sono in grado di leggere Kant, il pusher si dovrà spostare in giro per la città per trovare le persone capaci di leggere quel determinata complessità.

i “migliori lettori” pero’ sono maggiormente controllati dalla polizia, quindi è un rischio maggiore cercare di contattarli.

i giocatori potrebbero interpretare dei trafficanti, che utilizzano un numero variabile di pusher, che possono pagare in libri o in denaro (quelli retribuiti in libri sono più convenienti ma piu’ instabili, quelli retribuiti in denaro non sono lettori quindi sono piu’ affidabili, ma anche esosi)

Post edited by: icata, at: 2010/09/28 11:01

Post edited by: icata, at: 2010/09/28 11:10

Post edited by: icata, at: 2010/09/28 11:26

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.