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Priorità e struttura del turno
La priorità è il meccanismo con il quale si alternano le azioni di un giocatore con quelle dell'avversario (n.b. le priorità riguardano le azioni e non i turni). Per priorità si intende il diritto di compiere un'azione, senza questo diritto non si può fare nulla. Il giocatore titolare del turno (giocatore attivo) ha la priorità per primo e può compiere un'azione, dopodiché è obbligato a passare la priorità, l'avversario può a sua volta compiere un'azione o passare di nuovo la priorità al giocatore attivo (il giocatore passivo può solo parare o usare abilità durante il turno dell'avversario.
Quando il giocatore attivo non ha più intenzione di compiere azioni passa il turno all'avversario che diventa automaticamente giocatore attivo e acquisisce la priorità.
ma praticamente questo è magic…
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.