Rispondi a: New entry! Ciao a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli New entry! Ciao a tutti! Rispondi a: New entry! Ciao a tutti!

giorgio
Partecipante

Benvenuto! Tra i 29 anni spesi a fare giochi rimasti tra amici e Star Trek mi sa che abbiamo dei punti in comune. :-)

Anche tu appassionato di Star Trek? Purtroppo gli appassionati che ho conosciuto non erano per nulla giocatori: avrebbero speso una cifra in magliette della flotta ma di gioco non volevano sentir parlare! E nello Star Trek Italian Club il problema, mi dicono, sarebbe generalizzato anche se non sono mai stato ad una reunion per dirlo con certezza!
Non so se ti è mai capitata tra le mani una copia di STAR TREK ADVENTURE boardgame edito nel 2000 da Ultimo Avamposto: scatola in cartone spesso, mappe accurate, pedine di piombo raffiguranti Kirk e co. e… pochissimo playtest tanto che francamente il gioco è buono solo per riciclarne i componenti! Da lì mi è venuta voglia di crearne uno veramente bello ed evocativo. Comunque, senza i diritti Paramount non si pubblica neppure una pedina, e quelli credo siano ancora in mano salda ad Ultimo Avamposto (ha sede a Bologna e si occupa soprattutto di commercializzare gadgets via internet).