Rispondi a: Nuovo gioco: Sorridi

Home Forum Idee di giochi Nuovo gioco: Sorridi Rispondi a: Nuovo gioco: Sorridi

#14481
PaoLo
Partecipante

Finalmente sono riuscito :-) a leggere il gioco. E' difficile che mi metta a leggere post così lunghi, secondo me invece di scrivere regolamenti completi, è meglio secondo me – specie adesso che il forum è un po' più agevole – allegare eventualmente il doc o un pdf delle regole.

Comunque: l'idea del gioco è simpatica. Simpatico il tema e simpatica l'idea di fare scoring fissando certe situazioni di gioco. Il problema grosso è davvero secondo me che c'è poco controllo, rischi di trovarti la situazione completamente differente tra un tuo turno e quello dopo. Se poi gli obbiettivi sono comuni, è facile che tu stia giocando per mettere le persone in ordine perché poi se ne approfitti qualcun altro. E questa è una pessima dinamica.

L'asta mi schifa. Non centra nulla e non la metterei. Altra cosa: le carte 'capovolgi' fanno casino e basta, troppe informazioni da leggere per aggiungere poco al gioco. Via.

Ora come ora lo vedrei come un giochino push your luck, dove la situazione nelo gruppo cambia da sola senza che tu abbia modo di controllarla granché, e in cui ti trovi una mano di carte “fotografia” con vari obbiettivi, che ti danno punti a seconda di quanti bambini sono seduti, di quanti sorridono, ecc. Non uno scoring si/no (obbiettivo riuscito o non riuscito) ma più graduale (es. un punto per ogni persona che sorride). Tu decidi se giocare la carta o tenerla su sperando in un maggiore punteggio in seguito.

Magari non centra nulla con la tua idea. Ma mi pare che tu non l'abbia ancora provato, quindi posso permettermi di dire tutto quello che voglio :-).

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."