Home › Forum › Idee di giochi › Nuovo gioco: Sorridi › Rispondi a: Nuovo gioco: Sorridi
O_o allora cosa ve ne pare? l'ha letto nessuno?
Sì ma ho faticato un po' a farlo, devo ammettere… ^__^;
A me l'idea sembra carina ma lo svolgimento un po' meno, ed è anche un po' troppo privo di interazione (l'asta, sono d'accordo con Paolo, la escluderei).
Una cosa così buttata di getto… chi è di turno pesca un obiettivo ma lo tiene per sé inizialmente, e deve darsi un “tempo” per scattare, ovvero un numero di carte azione da poter giocare (eventualmente dando per regolamento un minimo di 1 e un massimo di X). Quindi sceglie le carte e le pone davanti a sé, coperte, nell'ordine in cui le vuole usare. Scopre la prima carta, la usa, e il giocatore dopo di lui (diciamo G2) può immediatamente usare una carta azione a sua volta (magari con l'unico obbligo di non poter annullare l'azione appena compiuta da G1), poi scopre la seconda e G3 può fare altrettanto, finché lui scopre l'ultima, nessuno può più fare niente e scatta la foto, rivelando l'obiettivo e contando i punti.
In questo modo in pratica gli altri giocatori hanno la possibilità di “fargli dei dispetti” nel tentativo di rovinargli lo scatto (senza però avere la certezza di non dargli una mano invece).
Cérto