Home › Forum › Idee di giochi › Bad Memory › Rispondi a: Bad Memory
io ho fatto un gioco simile.
si chiama TalpAttaK: devi difendere il tuo orto dall'invasione di bellicose talpe guerriere.
in effetti è un memory ad obbiettivi.
le talpe sono di varie razze: ognuno ha una carta vittoria (manifesta a tutti) che indica che tipo di coppie lo porteranno al successo (tipo 2 coppie rosse e 2 blu, 5 coppie di colori a scelta, ecc…) …si può prendere una coppia solo se è coerente con il proprio obbiettivo di vittoria.
il giocatore di turno muove il contadino in giro per l'orto e quindi può guardare 2 carte che gli sono adiacenti, ma ne mostra solo una agli avversari (ovviamente facendo attenzione a non aiutarli nei loro specifici obbiettivi).
ci sono anche le carte speciali: le CAROTE che si possono trovare proprio “scavando” alla ricerca delle talpe. queste ti consentono di acquisire carte vittoria aggiuntive (a quindi aumentare le tue possibilità di presa) o di interagire con gli avversari.
il mio gioco è già bello finito e i primi playtest sono positivi. non è un gioco che sconvolge il mondo ludico ma sicuramente una evoluzione del semplice memory.
…se qualcuno è interessato gli posso mandare via mail il regolamento completo x avere qualche commento.
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.