Rispondi a: L’Orda

Home Forum Idee di giochi L’Orda Rispondi a: L’Orda

ConteGoblin
Partecipante

Invece nella seconda parte questi sono diventati dei lavoratori a tutti gli effetti, un po' troppo remissivi. Visto il carattere degli orchi magari puoi pensare qualche meccanismo per renderli irrequieti e non sempre propensi al lavoro.

probabilmente mi sono espresso male da qualche parte. Gli orchi lavorranno, sì, ma solo per costruire miglioramenti al proprio accampamento. Per il resto non c'è lavoro. L'unica attività sarà quella di depredare villaggi, cittadine e città in giro per la valle. Oppure attaccare gli altri clan per rubare loro le risorse.

Tranne per le alleanze congiunte che potrebbero penalizzare un giocatore rispetto agli altri, su Travian si gioca sui grandi numeri e non capita spesso di trovare giocatori isolati, su 3 o 4 giocatori si corre il rischio.

Non ci sono alleanze vere e proprie. Attaccare un villaggio insieme offre solo una probabilità maggiore di poterlo razziare. Per esempio, se io mando un orco solo ad attaccare un villaggio e questo viene sconfitto, io perdo tutto e nessuno guadagna niente. Se però questo villaggio viene attaccato da 5 orchi di quattro giocatori diversi, le possibilità di vittoria sono decisamente maggiori e tutti prenderanno qualche risorsa.

mi spieghi in che modo aggiungere una palizzata mi fa ottenere più risorse?

Qui mi sono decisamente epresso male. Non è la palizzata a portare maggiori risorse, ma solo le maggiori risorse a portare la palizzata. Faccio un esempio: ogni villaggio ha un tot di risorse da accumulare per potersi ingrandire (che ne so, diciamo 5 legni). Se per 5 turni il villaggio non viene attaccato o gli attacchi falliscono, il villaggio ottiene il legno necessario a costruire nuove case, arriva altra gente, il villaggio si arricchisce e diventa una cittadina. Ora, con maggiori ricchezze, ci sono maggiori rischi di venire attaccati, quindi dato che ce la si può permettere si costruisce la palizzata intorno alla cittadina. Quando un villaggio raggiunge i requisiti per diventare cittadina si ingrandisce. E le cittadine sono circondate da una palizzata per difendersi meglio, così come quando una cittadina diventa una città saranno costruite mura di pietra intorno all'abitato.