Rispondi a: Ignacy Trzewiczek e il miglior gioco del mondo

Home Forum Segnalazioni Ignacy Trzewiczek e il miglior gioco del mondo Rispondi a: Ignacy Trzewiczek e il miglior gioco del mondo

#14609
luceluce83
Partecipante

Credo che la risposta alla prima domanda sia fondamentale. Capita di non essere pienamente convinti del proprio gioco, di sentire che per quanto cerchi di essere ottimista c'è qualcosa che non gira proprio come vorresti…qualcosa che non ti emoziona.
E quando proponi il tuo gioco ad altri, questi percepiscono la tua insicurezza! Difficilmente sceglieranno il tuo gioco se tu nel presentarlo la prima volta lo hai sminuito ( e qui la modestia non centra). Se poi lo dai in pasto a giocatori “conoscenti” non troppo sinceri, finisci per ottenere l'effetto contrario: più tu presenti male il tuo gioco più loro lo osanneranno per non abbatterti!. Quindi l'inventore deve essere il più possibile critico e sincero con se stesso e dovrebbe far provare il proprio gioco a persone che non conosce e che non si faranno scrupoli nel dirgli che il gioco non è poi un granché.
Questo non significa che bisogna avere la presunzione di aver inventato il gioco del secolo per proporlo ad un editore…anche perché presumo  non gradirebbe questo eccessivo entusiasmo!