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Condivido la mia bozza che voglio suggerimenti:
Il gioco è composto da tessere che rappresentano il mare a nord della Gran Bretagna e alcune pedine che rappresentano le navi dei giocatori, essi impersonano degli navigatori/esploratori. Vi è inoltre una plancia di gioco leggermente complicata per ottenere la disposizione casuale di due strati di tessere. Nello strato più basso ci sarà la tessera con l’isola fantasma.
Le tessere di mare saranno di diverso tipo:
tessere con 1-3 onde (devi muovere la tua nave del numero di tessere pari al numero di onde)
tessere iceberg
tessere balena
tessere foca
tessere onda anomala
tessere nebbia
tessere banco di pesci
tessere orca
tessere corrente marina
tessere aurora boreale
tessere stella polare
mano a mano che le navi passano sopra le tessere le raccolgono
ognuna ha effetti diversi, positivi o negativi, e punteggi positivi o negativi (eccetto le onde che valgono solo movimento).
Mano a mano che scoprono le tessere sottostanti iniziano a scoprire dove si troveranno ostacoli, tessere bonus, e l’isola fantasma.
Prima di poter raggiungere la tessera con l’isola deve essere raccolto tutto il primo strato di tessere.
Il giocatore che raggiunge la tessera isola nel momento corretto la raccoglie e ottiene punti.
Ogni turno svolto dai giocatori muove un counter dei turni. I giocatori hanno una quantità limite di turni quindi per terminare il gioco. Se non ci riescono (anche perché temporeggeranno troppo) l’isola scompare nella nebbia e non verrà mai più rivista.
Le navi potrebbero rimanere inguaiate senza tessere lontano. Quando accade le tessere con le sole onde vengono rimesse in gioco casualmente in tutti gli spazzi del livello più basso delle tessere lasciati vuoti.
Vince chi fa più punti.