Home › Forum › Eventi home › Lucca Games Prototype Review Corner › Rispondi a: Lucca Games Prototype Review Corner
mmmhhh prova a vederla da questo punto di vista.
– ogni gioco ti porterà via tra 30 e 60 minuti. molto difficilmente farai una partita completa a qualcosa, normalmente ti fanno la spiegazione delle regole più qualche turno di gioco.
– fila, se non sei schizzinoso, non ne farai; ci sarà sempre un tavolo che si sta liberando o si è appena liberato. la folla non arriva al mattino, quindi se entri appena apre riesci a provare tranquillo 3 o 4 giochi tutti d'un fiato. e poi ti rimane da mezzogiorno in poi per dedicarti ai prototipi e al resto della fiera.
– leggere una rece o sentire le impressioni di un amico non è mai come provare un gioco… ma tu dovresti vederla come provare nuove meccaniche, nuove combinazioni di meccaniche esistenti, nuove idee, nuove ambientazioni
– osservare e assimilare i metodi che molti bravi giocatori e volenterosi ragazzi impiegano per spiegare un gioco può esserti molto utile nel presentare i tuoi giochi
– non è questione di nerdaggine, per te una fiera come Lucca, Play, Essen, etc è l'occasione per fare una lezione di università sul gioco pari a quella che puoi trovare a piossasco, berceto, etc. In maniera diversa ma assolutamente formativa.