Home › Forum › Idee di giochi › TETEYAPI.- gioco cooperativo sul pueblo Guaranì › Rispondi a: TETEYAPI.- gioco cooperativo sul pueblo Guaranì
grazie della segnalazione… non ho finito di cancellare bene la frase che veniva dopo.
Quindi mi dispiace deluderti ma non c'è nessun assassino!
La frase corretta è:
“Il segnalino GIOCATORE iniziale passa al giocatore successivo in senso orario.”
A questo punto non posso più muovere quell'abitante, quindi non potrò effettuare l'azione di RACCOLTA, invece la potrà fare il prossimo giocatore che riprenderà in mano i 3 abitanti e poi potrà ripiazzarli, vero?
Gli abitanti non vengono mai rimossi dal VILLAGGIO una volta che vengono collocati. (vedi pag 5) Per poter raccogliere sono dunque necessarie almeno altre 2 azioni: una per spostare l'ABITANTE che ha coltivato, in un altro tassello e un' altra per mandare lo stesso o un altro abitante a RACCOGLIERE.
Dato che i giocatori si alternano nell'eseguire le azioni, non si sa quale giocatore raccoglierà, dipenderà dalle priorità personali e del villaggio.
Però mi hai fatto riflettere che nel regolamnto non ho scritto che si può spostare un ABITANTE senza necessariamente compiere un' azione. tuttavia conta ugualmente come se fosse un azione.