Rispondi a: La Casa Stregata

Home Forum Idee di giochi La Casa Stregata Rispondi a: La Casa Stregata

#14708
CMT
Partecipante

Per i dadi potresti anche usare un ulteriore dado per indicare la specie di mostro: quindi se esce la faccia con monstro tiri l'altro dado che ti dice il tipo (mettendone quindi di 6 tipi diversi).

Mi sto orientando sull'idea del “gruppo”, perché mi dà un'opzione extra, ovvero di poter giocare partite con mostri diversi se non c'è il massimo dei giocatori.
Vale a dire, si gioca in due, sono previsti 4 mostri, i giocatori scelgono a turno i mostri da mettere in casa (in modo che ce ne sia minimo uno per gruppo) su X disponibili. Il dado speciale va sempre bene perché si limita a indicare il colore del gruppo (che corrisponde al colore di sfondo delle pedine associate, o nell'utopica ipotesi di averne di tridimensionali al colore della base) e si capisce sempre al volo quali mostri è possibile muovere, a prescindere da quali sono effettivamente in gioco.
In questo modo si aumenta anche la variabilità delle partite e c'è un'ulteriore riduzione di partite fotocopia (per quanto vista la disposizione variabile di pianta e oggetti già sono improbabili di per sé ^_^)

Cérto