Rispondi a: La Casa Stregata

Home Forum Idee di giochi La Casa Stregata Rispondi a: La Casa Stregata

#14714
CMT
Partecipante

Ho un suggerimento: alcune azioni secondo me dovrebbero essere base a scapito di punti fierezza (quelli che detrminano quanto sei pauroso o meno). Poi le carte dovrebbero essere semplici probabilità/imprevisti che danno pepe.
Intendo dire: correre, urlare, fingersi morto, riposare e chi più ne ha più ne metta, dovrebbero essere azioni base che costano punti (o te ne rigenerano se la perdita è permanente).
Su questo punto infatti ho una domanda… l'integrità/fierezza/coraggio di un personaggio va tenuta conto solo durante l'incontro con un mostro e poi si resetta o si abbassa in maniera permanente?

In pratica, ogni personaggio ha una specie di “contatore” che aumenta quando i mostri lo spaventano. Arrivato al massimo (accumulando incontri), il personaggio torna al punto di partenza e il contatore si resetta.
Legare le azioni al contatore, oltre a un piccolo problema di logica (perché mi dovrei spaventare se mi metto a correre? ^__^), le renderebbe quasi tutte inutili (prendo punti per evitare un mostro in modo che non mi dia punti? Faccio prima a incontrarlo e amen, ho anche più possibilità di scamparmela).

Cérto