Rispondi a: Lucca Games Prototype Review Corner

Home Forum Eventi home Lucca Games Prototype Review Corner Rispondi a: Lucca Games Prototype Review Corner

Kishant
Partecipante

Ciao a tutti!
Mi “manifesto” dopo mesi di lurkeraggio in questo sito che trovo molto interessante e stimolante. Mi sono sempre ripromesso di presentarmi e presentare qualche idea ludica che mi passa per la mente ma ho  ahimè sempre rimandato. Colgo l'occasione di questo topic per fare un primo passo. Anche io sarò a Lucca quest'anno, sia per curiosare tra i finalisti e vincitori del gioco inedito (eh si ci ho provato pure io!) sia per farmi dare consigli e opinioni su un prototipo di gioco che sottoporrò a Federico Dumas il 29 ottobre (mi hanno dato conferma di accettazione). Sebbene di idee, come molti qui, ne abbia molte mi sono cimentato ancora poco nella produzione di prototipi e credo sarà molto utile sentire i consigli di chi ha più esperienza oltre che di chi produce e vende.
Per la cronaca, il giochino che presento è quello che presentai l'anno scorso a gioco inedito, senza aver ben compreso in realtà che i requisiti del concorso sposavano strettamente la linea editoriale di DV Games. E così giustamente il mio giochino venne cassato velocemente. L'idea tuttavia continua a piacermi e volevo capire se con qualche accorgimento potrà invece interessare qualche altro editore. Per quello che riguarda Gioco Inedito di quest'anno ho cercato di essere fedelissimo ai requisiti non solo del regolamento ma anche dello spirito editoriale. So che la lista dei finalisti sarà anticipata il 25 ottobre, non credo ci sarò ma mi piacerà comunque conoscere partecipanti e finalisti alla presentazione ufficiale…
Spero comuqnue di incontrarvi e conoscervi al di là di questo bellissimo forum virtuale! E se siete appassionati anche di fumetti… beh fate sapere perchè sarò molto presente nell'area Comics! Ma questa è un'altra storia!