Rispondi a: alla cieca?

Home Forum Meccaniche alla cieca? Rispondi a: alla cieca?

#14758
littlee
Partecipante

Premetto di non essere assolutamente pratico…Comunque esistono anche ristoranti gestiti da  non vedenti dove le luci sono rigorosamente spente e la cena è servita al buio, e la cosa funziona. Questo per dire che non è una cosa impossibile, anzi..

La butto li così: la grafica passa in secondo piano (ovviamente), in un gioco dove i giocatori sono non vedenti (bendati e non) dovrebbe essere più importante la meccanica, semplice e intuitiva; cosa molto importante sarebbe il supporto del gioco, fisso e fatto in modo che nessun giocatore possa barare o sbagliarsi. Assumerebbe molta importanza il tatto, quindi formine e pedine varie devono essere ben riconoscibili anche a discapito della bellezza, per l'udito non so quanto si possa fare, chiaramente i giocatori interagiscono con la voce ma fare un gioco che parli di per se diventa un po' complicato.

Da quello che so io (da 10 min grazie a internet), per i ciechi esistono le carte, il cubo di rubik e la battaglia navale, gli scacchi e poco altro. Sarebbe bello inventare qualcosa di più complesso..al quale magari ci gioca anche chi ci vede benissimo.

www.cartebomba.blogspot.com