Rispondi a: Ho una idea … che hanno avuto altri!

Home Forum Idee di giochi Ho una idea … che hanno avuto altri! Rispondi a: Ho una idea … che hanno avuto altri!

Gianlu
Partecipante

Beh io ho poca esperienza nel settore però ad esempio ora sto lavorando su Brivido e SuperHero questi due giochi trattano di una casa stregata in cui riuscire a non avere paura il primo e di supereroi il secondo.
Ora guardando questo forum si troveranno giochi con lo stesso tema.
Ad esempio “La casa stregata” di C.M.T. e “brivido” mio (di cui devo cambiare il nome) si incontrano sotto molti punti riguardo l'ambientazione (dei poveri e pazzi che si aggirano dentro delle mura di una casa stregata) ma la somiglianza finisce lì perchè poi i due giochi sono totalmente diversi anche nella stessa trama (cioè lì bisogna riuscire a fuggire dalla casa e dalle insidie, nel mio bisogna esplorare la casa e riuscire a non farsi prendere dal panico e senza fuggire dalla casa)
Ma d'altro canto proprio l'ambientazione che è qualcosa di evocativo secondo me non dovrebbe essere plagio (a meno che non faccio chiaro riferimento a un universo inventato come potrebbe essere guerre stellari o marvel), difatti la vinicoltura o chi per lui non è stata una invenzione dell'ideatore del gioco da te nominato; Se tuttavia lo sviluppo del gioco è molto simile mi spiace per la batosta :S