Home › Forum › Meccaniche › Le uso io Le usi tu › Rispondi a: Le uso io Le usi tu
Meccanica interessante…mi hai fatto venire in mente CHRONONAUTS.
mi sono ispirato a quel gioco infatti… è un esempio di meccaniche alternative e davvero innovative.
sto usando questa meccanica in un gioco nato per essere un collezionabile, in maniera che anche un giocatore che non possegga carte molto forti possa utilizzare quelle dell'avversario.
Le abilità di queste carte sono molto forti, permettono di cercare carte nel proprio mazzo, pescare molte carte etc… però usarle fa concludere il turno, in questa maniera si da equilibrio al gioco.
dopo che un giocatore le ha usate l'avversario può scegliere:
– o sfrutta il turno di vantaggio
– o utilizza la stessa abilità riconsegnando il turno all'avversario
inoltre se l'avversario decide di non usarla più neanche tu potrai usarla (anche se vi saranno altre carte capace di rigirarle).
non provatemi a fregare l'idea ho spedito questa regola con posta sigillata con cera lacca e timbro al Cancelliere Reale del Principe di Savoia
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.