Home › Forum › Idee di giochi › Ho una idea … che hanno avuto altri! › Rispondi a: Ho una idea … che hanno avuto altri!
Divertente questa cosa! Anche io da quasi 2 anni sto lavorando ad un gioco sul vino e dopo pochi mesi che avevo iniziato sono uscite le foto del prototipo do Vinhos( originariamente Vinicola) su Boardgamegeek.
Mi son detta che il gioco comunque sembrava completamente diverso ( e lo è) anche se l'ambientazione era simile, e ho continuato a lavorarci. Poi ora ho visto che escono diversi di giochi sul vino (prima se ne contavano un paio in tutto)! La prima cosa che viene da pensare è di accantonare la propria idea…con molto molto dispiacere. Ritengo comunque che ci siano alcune cose del mio gioco che mi fanno desistere nell'abbandonarlo del tutto. Quindi diciamo che lo farò un po' “invecchiare in cantina” per poi riprenderlo in momenti migliori!
Credo comunque che sia normale questa cosa…quando cerchi di pensare a un idea originale pensi a qualcosa che ancora non c'è o ad un ambientazione che non è stata ancora ben sviluppata. Ovviamente tutti sono alla ricerca della stessa idea “nuova”.