Rispondi a: Ho una idea … che hanno avuto altri!

Home Forum Idee di giochi Ho una idea … che hanno avuto altri! Rispondi a: Ho una idea … che hanno avuto altri!

pozzi
Partecipante

anche a me ovviamente e' capitato di avere un'idea e poi scoprire che e' gia' usata …
xo' secondo me ….  un conto e' se le meccaniche sono uguali (difficile) o molto simili (gia' piu' facile) ad un gioco che sta uscendo sul mercato, e in quel caso magari lo metto da parte … un altro paio di maniche invece e' se l'ambientazione e' stata usata: in questo caso, se le meccaniche lo meritano, io cerco di andare avanti … anche xche' ho l'impressione che da quando il gioco viene “pronto” (x l'autore intedno) a quando il gioco viene “eventualmente” pubblicato ne passa del tempo e in quel caso se arriva sul mercato con 2 o 3 anni di distanza da titoli già usciti non fa troppa differenza …. magari ho appena detto una boiata pazzesca … chiedo lumi agli esperti!
Se xo' pensiamo a quanti giochi di ambientazione medioevale ci sono, magari sullo sviluppo di un villaggio o simili, forse forse non ho proprio cosi torto … :-)
ciao!