Rispondi a: Horror House

Home Forum Idee di giochi Horror House Rispondi a: Horror House

#14828
Khoril
Moderatore

Ambientazione: i giocatori si trovano in una vecchia magione tran silvana, sperduta sulle colline e circondata da un’impenetrabile foresta avvizzita. Vampiri, licantropi, streghe e costrutti mostruosi sono in cerca di prede per soddisfare la loro insaziabile fame.

Materiale di gioco:
1 cd audio con tracce pregenerate casualmente
1 sacchetto contenente 22 tasselli (tessere) di legno fresati, per ciascun giocatore (5 vampiri, 5 licantropi, 5 streghe, 5 mostri costrutti, 2 jolly [ciascun tassello ha un lato lavorato di fresa seconda la sagoma del mostro che rappresenta, e un lato liscio; i jolly hanno entrambi i lati lisci e sono di colore diverso])
1 benda nera per ciascun giocatore (o la possibilità di oscurare completamente la stanza)
1 libretto delle regole e delle fughe

Svolgimento del gioco:
Ogni giocatore riceverà un sacchetto contenente un set di tasselli in legno.
Un giocatore farà iniziare la riproduzione di una traccia audio tra quelle disponibili.
I giocatori si accecheranno :) (benda o stanza buia).
I giocatori cercheranno con l’ausilio del solo tatto le tessere all’interno del sacchetto e le disporranno sul tavolo davanti a se secondo regole ben precise.
Al termine della traccia audio i giocatori recuperano la vista e controllano le tessere davanti a se facendo riferimento al libretto delle fughe. Vince chi ha più tessere corrette davanti a se.

Regole di posizionamento delle tessere:
esistono tre comandi per ciascun mostro. Nell’ordine il primo ordina di far pescare una tessera di quel mostro, il secondo ordina di girare l’ultima tessera posizionata di quel mostro sul lato liscio, il terzo ordina di far resuscitare (voltare nuovamente) la tessere del primo mostro di quel tipo ucciso. Secondo i quattro tipi di mostri ecco i comandi
Ululato – Tagliola – Ringhio
Frullo d’ali – Perforazione – Apertura bara
Risata malefica – Sparo di lupara – Rumore di unghie
Passi pesanti – Folla inferocita – Tuono
Cigolio di porta: indica l’inizio di una nuova fila di tessere sotto alla precedente

Sottofondo:
per tutta la durata della traccia audio una pendola scandirà i secondi. A intervallo di 20 secondi verranno dati comandi ai giocatori e per tutta la durata del gioco altri rumori lugubri di sottofondo verranno utilizzati per distrarre (scricchiolii, vento e rami, respiri, urli, ante che sbattono, etc).

ciascuna partita dovrebbe durare circa 15 minuti più il controllo. All’incirca 45 tra comandi e rumori depistanti di sottofondo.
Futuri livelli di difficoltà potrebbero aumentare il numero di mostri o diminuire il numero di secondi.
Il finale di partita dovrebbe essere scandito da un numero variabile di rintocchi… ma non ho ancora capito a cosa possa servire come ultimo comando.