Home › Forum › Idee di giochi › Brivido: un gioco di carte › Rispondi a: Brivido: un gioco di carte
Il maggiore problema che mi è stato fatto notare da Max è l'ambientazione. Il gioco si presenta troppo astratto per far immedesimare il giocatore nel ruolo del personaggio..
Il fatto che sia astratto potrebbe non essere un grosso problema, già quella sera ti ho portato esempi di giochi editi che hanno questa peculiarità, stavo solo notando le caratteristiche del gioco!
Il dodecaedro invece sicuramente alza i costi di produzione, ma allo stesso tempo è un elemento che non ho mai visto utilizzare in questo modo, se vogliamo è proprio il pezzo forte del gioco (un giochino di memoria non è di per se innovativo). Io tenterei di farlo vedere a qualcuno.
Fai in modo che ci si debba ricordare solo quale sia la faccia in alto ed elimina la necessità di ricordare su quale simbolo di quella faccia sta il gruppo.
Scrivi un regolamento, anche se mi dicono in altri post che il modo migliore sia di “raccontarlo a voce”, ma a quale casa editrice farlo vedere? bho, per questo non sono in grado di aiutarti …
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook