Home › Forum › Idee di giochi › DICE CITY DEFENDERS! › Rispondi a: DICE CITY DEFENDERS!
Alcune cose non le ho afferrate:
I giocatori mettono in campo il Super del loro colore (o di un colore alleato) del valore di dado più alto uscito.
E da dove lo prendono? Non hanno solo la superleggenda in mano?
Credo di aver capito che i dadi neri siano utilizzabili da tutti per le loro combinazioni, in aggiunta ai propri. Ma se si gioca in due che succede? Ci sono solo combinazioni da 4 possibili e tutte le altre vengono escluse?
Se si recluta un Super di un valore già presente nella propria squadra bisogna scartare uno dei due Super pagandone il prezzo in Punti Fan pari al valore del Super stesso (da 1 a 6 Punti Fan). Il sostituto non fa ottenere Punti Fan.
In pratica se ho un super da 5 in campo e per qualche ragione ne prendo un altro da 5, devo scartare uno dei due (presumo il primo, se no sono imbecille a essermi preso il secondo
Possono scartare Super dalla loro squadra in qualsiasi momento pagando il valore del Super scartato in Punti Fan. Non si ricono Punti Fan per i sostituti.
Altra cosa poco chiara. Il valore del super in punti fan vuol dire che se scarto un super da 6 (che mi ha dato 0 punti quando l'ho preso) pago 6 punti fan? O che ne pago 0?
E se non ce li ho i punti che succede? Non penso si possa andare in negativo, anche se non è specificato.
In generale l'idea mi sembra interessante, anche se senza un'idea delle caratteristiche delle carte non posso farmene io una ben precisa. Su due piedi mi sorge il dubbio che prendere dei super in squadra rischi di essere controproducente (meno ne ho, meno KO può farmi l'avversario, anche se scopro la leggenda), e che il fattore casuale sia un po' troppo elevato (alla fine posso usare tutta la strategia che voglio, ma se il mio tiro fa schifo e vengo attaccato tanti saluti, non ho capacità di reazione)
Cérto