Home › Forum › Idee di giochi › DICE CITY DEFENDERS! › Rispondi a: DICE CITY DEFENDERS!
Come facente parte della progettazione del gioco (scusa stefano faccio alcune specifiche.
I dadi al centro sono comuni e i due dadi coperti sono personali. ciò quindi funziona come nel poker texas hold'em. Le combinazioni sono fatte con 5 dadi tra 6 a tua disposizione.
Allora avevo capito bene.
Ma se ogni giocatore lancia un dado nero, giocando in due/tre ci sono solo due/tre dadi neri a terra e non quattro, è questo che non mi quadra.
sono d'accordo con CMT riguardo il non schierare/reclutare super. E' un problema che ho fatto notare anche io. Difatti inizialmente era un gioco basato sul bluff per cui i dadi personali erano importanti il giusto: carte super in mano e non i 4 a terra, e ognuno poteva schierare un super solo se il dado era presente tra i dadi (comuni e non). Naturalmente se ho un super 6 e tra i 4 dadi comuni non è presente alcun 6, posso giocarlo cmq dando a credere che abbia un 6 tra i miei dadi personali. il bluff a quel punto può essere chiamato o meno con svantaggi consecuenziali a seconda che sia vero o no. E questo è uno degli esempi su cui era basato inizialmente.
Mi sembra che così la componente strategica sia molto maggiore. Come mai l'avete scartata come possibilità?
Cérto