Home › Forum › Idee di giochi › La Casa Stregata › Rispondi a: La Casa Stregata
Quel che un po' mi stona è l'idea di svenire e tornare “magicamente” al punto di partenza. In teoria, se un mostro ti agguanta e tu svieni, il mostro tisi magna, no?
Be', il fatto è che, anche se la cosa non è spiegata, l'idea di fondo è che la casa sia una specie di parco giochi per mostri che si divertono a portarci dei mortali ma non vogliono fare male a nessuno (altrimenti li ammazzerebbero e basta, neanche dovrebbero sforzarsi a farli svenire ). Non a caso i personaggi sono delle parodie da film horror e ci sono carte come la “distrazione” che equivale alla tipica scena semicomica in cui il mostro fa di tutto per farti venire un coccolone ma tu non te ne accorgi perché stavi guardando un quadro sulla parete (o ti passa un'ascia affilata sopra la testa ma ti si era slacciata la scarpa proprio in quel momento…).
@Ble: sì, avevo letto, e in effetti ridurrebbe il problema ma diventa un po' macchinoso dover stare ogni volta a guardare quante carte in mano hanno tutti gli altri, non credi?
E poi alla fine il risultato sarebbe che ha uno svantaggio più che un vantaggio, visto che l'unico a poter avere più di 2 carte è il cervellone al momento (anche se qualcuno a 3 lo dovrei mettere), e se non è in gioco o non ne ha 3-4 in mano lei si ritrova con le stesse carte di chiunque altro o perfino meno.
Cérto