Rispondi a: La Casa Stregata

Home Forum Idee di giochi La Casa Stregata Rispondi a: La Casa Stregata

CMT
Partecipante

Il ragno dovrebbe dimezzare il movimento (o eliminare il bonus movimento per un turno) perchè bloccare un personaggio significa spaventarlo nuovamente se i dadi lo consentono.

In realtà ho aggiunto la regola che i mostri non possono fare avanti indrè che bel divertimento… ovvero non possono ripassare sulla stessa casella due volte in un movimento solo, però mi ero dimenticato di scriverla… ^_^;
È utile soprattutto con l'aggiunta del ragno, ma avrei dovuto inserirla anche prima perché è pur sempre possibile che un mostro spaventi un giocatore e poi venga mosso nuovamente prima del turno di quest'ultimo, e non è carino che diventi un mostro-boomerang.
Cérto, un altro mostro potrebbe arrivare lì nel frattempo, ma questo è un altro discorso e vale anche per le trappole.

La corsa dovrebbe aumentare di un terzo il movimento totale e non raddopiarlo poichè il vantaggio è eccessivo (posso prendere scrigni aprire e chiudere porte e allontanarmi in un solo turno)

Uhm… magari un bonus fisso? Perché il raddoppio di per sé è abbastanza aleatorio, può farti muovere 6 caselle in più come anche una sola, e di conseguenza anche il +1/3 può valere poco o molto (però è anche vero che scegli tu quando giocarti la carta e lo sai già di quanto vai ad aumentare)… ci ragiono. ^_^
Anche se 1/3 credo significhi al massimo +2, forse è troppo poco.

Il fantasma può fermarsi in una casella occupata da un muro? (è una specifica da fare…)

Sì, può, lo chiarisco meglio.

Se un giocatore viene spaventato fino allo svenimento dovrebbe perdere i suoi oggetti nella casella dove è arrivato.

A questo avevo pensato, ho anche pensato alle bestemmie se aveva già trovato la chiave però… non vorrei finisse per essere troppo penalizzante.

Cérto