Home › Forum › Idee di giochi › La Casa Stregata › Rispondi a: La Casa Stregata
i
Facendo un po' di conti, direi che il x2 della carta Corsa potrebbe diventare un +3.
perfetto!
Ho anche precisato (nel mio file e basta al momento) che non si possono giocare due carte Corsa nello stesso movimento, né due carte Urlo o Resa dei Conti nello stesso incontro con un mostro. Per le altre carte il problema non si pone (due Distrazione nello stesso incontro sono del tutto ridondanti, due Passaggio Segreto sullo stesso muro idem e va bene giocarne due nello stesso movimento su muri diversi, e due o più Premonizioni nello stesso turno sono accettabili).
aggiungo alle note (alla fine ieri non sono riuscito a testare)
Riguardo gli oggetti. Secondo i primi test il numero di oggetti trasportabili dovrebbe essere limitato. Un buon numero mi sembra 4. Per oggetti intendo anche la chiave. Non è troppo penalizzante poichè permette di calcolare meglio l'utilizzo delle carte aiuto e dello spostamento dei mostri. Un giocatore con chiave chiama verso di sè tutti i mostri (se pensi anche nei film quello che sta per sfuggire li attira a calamita
Ma dovrà infatti usare il movimento dei mostri per allontanarli assieme alle carte.
Per questo vorrei fare una proposta per gli scrigni. Il giocatore può decidere se aprire o meno lo scrigno quando ci passa sopra. Se lo apre, lo guarda solo lui. Se è una trappola la mostra e la risolve. Se è un oggetto invece lo mette nello spazio apposito sulla sua scheda personaggio (sì la scheda personaggio avrà uno spazio apposito
a questo punto poi entrare nel panico e perdere tutti gli oggetti nelle caselle verticali/orizzontali adiacenti, diventa quasi necessario.
Specifico: anche la chiave andrebbe tenuta nascosta. Sarà buffo vedere un personaggio cominciare a correre verso l'uscita, insospettirsi, scagliargli contro ogni genere di mostro e poi scoprire che aveva solo una bottiglia d'acqua!
Che ne pensi?
simplepassatempo@gmail.com