Riguardo gli oggetti. Secondo i primi test il numero di oggetti trasportabili dovrebbe essere limitato. Un buon numero mi sembra 4. Per oggetti intendo anche la chiave. Non è troppo penalizzante poichè permette di calcolare meglio l'utilizzo delle carte aiuto e dello spostamento dei mostri. Un giocatore con chiave chiama verso di sè tutti i mostri (se pensi anche nei film quello che sta per sfuggire li attira a calamita
Sì, penso abbia senso (più a livello di giocabilità che di logica, in effetti, perché vista la dimensione tipo degli oggetti non è che possano ingombrare più di tanto).
Per questo vorrei fare una proposta per gli scrigni. Il giocatore può decidere se aprire o meno lo scrigno quando ci passa sopra. Se lo apre, lo guarda solo lui. Se è una trappola la mostra e la risolve. Se è un oggetto invece lo mette nello spazio apposito sulla sua scheda personaggio (sì la scheda personaggio avrà uno spazio apposito con un massimo di 4.
Dunque… uhm… vedo pro e contro… – lo spazio per gli oggetti sulla scheda mi sembra superfluo a occhio e croce – il limite di 4 oggetti e il fatto di tenerli coperti ha senso, tanto poi se vuoi usarli devi svelarli per forza, anche se c'è il rischio che qualcuno becchi una trappola e faccia finta di niente – lo scegliere se aprire gli scrigni o meno invece mi convince poco perché potrebbe neutralizzare le trappole, specie in combinazione con la Premonizione (un conto è “so che c'è una trappola quindi non passo di là”, un altro “so che c'è una trappola quindi ci passo sopra e tanti saluti”). Io lascerei l'obbligo di raccolta con la possibilità, se si hanno già 4 oggetti, di lasciarne uno dei propri sulla casella e raccogliere il nuovo.