Rispondi a: La Casa Stregata

Home Forum Idee di giochi La Casa Stregata Rispondi a: La Casa Stregata

Ble
Partecipante

Dunque… uhm… vedo pro e contro…
– lo spazio per gli oggetti sulla scheda mi sembra superfluo a occhio e croce :-)
– il limite di 4 oggetti e il fatto di tenerli coperti ha senso, tanto poi se vuoi usarli devi svelarli per forza, anche se c'è il rischio che qualcuno becchi una trappola e faccia finta di niente
– lo scegliere se aprire gli scrigni o meno invece mi convince poco perché potrebbe neutralizzare le trappole, specie in combinazione con la Premonizione (un conto è “so che c'è una trappola quindi non passo di là”, un altro “so che c'è una trappola quindi ci passo sopra e tanti saluti”). Io lascerei l'obbligo di raccolta con la possibilità, se si hanno già 4 oggetti, di lasciarne uno dei propri sulla casella e raccogliere il nuovo.

– spazio oggetti: sí superfluo
– il rischio che qualcuno non attivi la trappola: forse non è male… uno può bluffare. essere scoperto comporta un malus non essere scoperto permette eventualmente in futuro di mettere la trappola in uno scrigno quando si hanno 4 oggetti. Che ne pensi?
– a questo punto obbligo di raccolta giustamente

Una domanda: non ho capito che ne pensi del fatto che un giocatore preso dal panico droppi nelle caselle intorno gli oggetti raccolti… (che nel caso si trattasse di trappole non attivate comporterebbe un malus come se fosse stato scoperto il bluff… non so quale però :-)

simplepassatempo@gmail.com