Rispondi a: Partygame: Sua Maestà per cena vuole….

Home Forum Idee di giochi Partygame: Sua Maestà per cena vuole…. Rispondi a: Partygame: Sua Maestà per cena vuole….

ilBOTTA
Partecipante

secondo me c'è da sfoltire! la distinzione di monete iniziali e altre monete non mi piace: porta solo confusione, forse puoi risolvere il tutto impostando un numero minimo di monete da scommettere in base al numero del round
1° round -> scommessa minima 2 monete
2° round -> scommessa minima 4 monete
etc

questo effettivamente è il mio cruccio.
anch'io avevo pensato a meno diversità monete, e immettere una puntata minima ma questo porterebbe un aumento drastico delle monete.
facendo 2 conti se i giocatori sono 10 servirebbero nel corso della partita almeno 40 monee a testa= 400monete!! da che taglio? secondo i tuoi calcoli da 2….che diventano multipli nel corso della partita….mmmh…. sarebbero comunque  200 segnalini……devo provare ma mi sembrano troppi!

Capisco dove vuoi arrivare introducendo la scommessa, ma cmq è importante che lo mantieni semplice, il più possibile, altrimenti vai fuori target.
Inoltre la scommessa non ha un riscontro con l'ambientazione …

ipotizzo che dei valletti scommettano sulla loro abilità mnemonica….o no?
la scommessa a mio avviso da un pò di “pepe” al gioco.

Non mi piace la punizione per chi non ricorda la formuletta “Desolato, ma è terminato”

questa è una cosa ancora da testare…è stata un idea introdotta di recente….boh

che succede se un giocatore finisce i soldi, non può più scommettere?

avevo ipotizzato che ogni giocatore a inizio partita riceve tot monete (esemp. 20) e nella partita devo farle fruttare scommettendo…….ma se non scommettono??
alla fine vince chi è più chiuso, mentre un giocatore che punta magari finisce per esser penalizzato.

e se invece un giocatore non volesse scommettere, perderebbe in ogni caso?

effettivamente il gioco si basa sulle scommesse….un gicatore DEVE scommettere…

http://riverforge.blogspot.com/