Home › Forum › Idee di giochi › Partygame: Sua Maestà per cena vuole…. › Rispondi a: Partygame: Sua Maestà per cena vuole….
secondo me c'è da sfoltire! la distinzione di monete iniziali e altre monete non mi piace: porta solo confusione, forse puoi risolvere il tutto impostando un numero minimo di monete da scommettere in base al numero del round
1° round -> scommessa minima 2 monete
2° round -> scommessa minima 4 monete
etcquesto effettivamente è il mio cruccio.
anch'io avevo pensato a meno diversità monete, e immettere una puntata minima ma questo porterebbe un aumento drastico delle monete.
facendo 2 conti se i giocatori sono 10 servirebbero nel corso della partita almeno 40 monee a testa= 400monete!! da che taglio? secondo i tuoi calcoli da 2….che diventano multipli nel corso della partita….mmmh…. sarebbero comunque 200 segnalini……devo provare ma mi sembrano troppi!Capisco dove vuoi arrivare introducendo la scommessa, ma cmq è importante che lo mantieni semplice, il più possibile, altrimenti vai fuori target.
Inoltre la scommessa non ha un riscontro con l'ambientazione …ipotizzo che dei valletti scommettano sulla loro abilità mnemonica….o no?
la scommessa a mio avviso da un pò di “pepe” al gioco.Non mi piace la punizione per chi non ricorda la formuletta “Desolato, ma è terminato”
questa è una cosa ancora da testare…è stata un idea introdotta di recente….boh
che succede se un giocatore finisce i soldi, non può più scommettere?
avevo ipotizzato che ogni giocatore a inizio partita riceve tot monete (esemp. 20) e nella partita devo farle fruttare scommettendo…….ma se non scommettono??
alla fine vince chi è più chiuso, mentre un giocatore che punta magari finisce per esser penalizzato.e se invece un giocatore non volesse scommettere, perderebbe in ogni caso?
effettivamente il gioco si basa sulle scommesse….un gicatore DEVE scommettere…
http://riverforge.blogspot.com/