Ma è umanamente impossibile essere scoperti, a meno che uno ti venga a sbirciare le tessere mentre sei distratto Comunque diciamo che è un rischio che si può correre, partendo dal presupposto che: – se lasci un oggetto lo devi lasciare scoperto – a fine partita le tessere si vedranno e di conseguenza se hai barato gli altri ti picchiano come meriti.
Ah ah ah quello sicuro. Ma io intendevo che quando scopri uno scrignoe lo aggiungi ai tuoi oggetti, un giocatore avversario possa provare a indovinare se hai bluffato o meno. Se indovina la trappola si attiva normalmente, se no sta fermo un turno per via di un effetto chiamato “terrore” (o qualsiasi a tema). Oppure un altro malus del genere. La tessera verrà guardata solo dal giocatore che ha chiamato il bluff così non si da troppo vantaggio.
… in generale mi sembra sensata ma al tempo stesso non vorrei fosse troppo penalizzante se ha già trovato la chiave.
Che ne dici allora che il giocatore perda un solo oggetto a sua scelta tra quelli che ha? e lo pone sulla casella in cui è stato spaventato