Rispondi a: Partygame: Sua Maestà per cena vuole….

Home Forum Idee di giochi Partygame: Sua Maestà per cena vuole…. Rispondi a: Partygame: Sua Maestà per cena vuole….

#14964
ilBOTTA
Partecipante

Ci sono un paio di cose che mi creano dei dubbi…
– un giocatore può posizionare le proprie carte come ritiene meglio… e a che pro visto che non le userà mai lui? Al massimo se si gioca in tre gli ricapiteranno una volta. Che gli cambia a lasciarle esattamente come sono?

appunto perchè non le userà lui può posizionarle in modo da confondere poi l'avversario!!
essendo 10 pietanze son studiate in modo da potersi confondere…esempio: carta trota alle pere e torta alle mele! ci sarà zuppa con crostini e pollo con crostoni etc etc
un giocatore può posizionarle vicino per far confondere…..

in origine nel primo round non c'era il movimento, cosi che uno poteva o posizionarle “incasinate” per confondere nel round seguente l'avversario o “logiche” per ricrdarsele subito lui e poi però facilitare l'avversario del round dopo.
però poi si è pensato di far subito il movimento….che dici?
secondo te era meglio prima?

– si può scommettere sull'assenza di una carta, bene perché è più che probabile che si verifichi, ma chi/come si sta a ricordare su cosa era la scommessa, visto che è possibile verificarla solamente a fine round dopo aver scoperto tutte le pietanze?

questo è un problema che è ancora inrisolto….soluzione pensata:
avere monete divise in colore dei giocatori, cosi che se uno pensa di non averla scommette mettendo le monete del suo colore vicino alla carta “riepilogativa”…cosi che a fine round si sa chi ha scommesso e per che carta ha scommesso!
mmmh…non dev'esser male sta idea….che dici?

http://riverforge.blogspot.com/