Home › Forum › Idee di giochi › Partygame: Sua Maestà per cena vuole…. › Rispondi a: Partygame: Sua Maestà per cena vuole….
Ci sono un paio di cose che mi creano dei dubbi…
– un giocatore può posizionare le proprie carte come ritiene meglio… e a che pro visto che non le userà mai lui? Al massimo se si gioca in tre gli ricapiteranno una volta. Che gli cambia a lasciarle esattamente come sono?
concordo perfettamente con CMT, nonostante il chiarimento de ilBotta
– si può scommettere sull'assenza di una carta, bene perché è più che probabile che si verifichi, ma chi/come si sta a ricordare su cosa era la scommessa, visto che è possibile verificarla solamente a fine round dopo aver scoperto tutte le pietanze?
è necessaria questa situazione? secondo me puoi fare 10 carte portata e altrettante carte in mano ad ogni giocatore e il gioco funziona bene, l'idea “crostini/crostoni” non mi sembra aggiunga nulla: la sostanza è ricordare dove si trova la carta.
Io a questa base aggiungerei le “bastardate”, ma le farei scegliere ai giocatori: scambiare la posizione delle carte, scambiare di posto i giocatori, scambiare carte tra i giocatori etc come premi per avere indovinato le scommesse … forse potrebbe essere la strada per evitare i soldi.
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook