Home › Forum › Ambientazioni › From Fantasy to Sci-fi › Rispondi a: From Fantasy to Sci-fi
ok, adesso però devi sparare la meccanica innovativa…
Per il momento ho giusto qualche idea, ho inserito appositamente qui il post perche attualmente è solo un pensiero di ambientazione alternativa o poco piu.
In genere penso prima al gioco e poi ci “appiccico” un' ambientazione, questa volta ho pensato di fare il procedimento inverso.
Comunque le idee sono queste:
*Ogni giocatore impersona una divinità
*Queste divinità potrebbero avere degli obbiettivi nascosti per l'evoluzione di alcune razze rispetto ad altre, o di alcune tecnologie, o altro.
*Le razze dovrebbero avere un comportamento autonomo generato dal caso, e in parte dalle scelte dei divini
*Ogni razza avrebbe dei leader che influenzano l'evoluzione della tecnologia, religione, modi di vivere.
*Alla fine di ogni epoca potrebbe esserci l'estinzione di una o piu razze, quelle piu deboli.
*la fine di ogni epoca, potrebbe essere il momento in cui si controlla la realizzazione degli obbiettivi con relativi punti vittoria e assegnazione di nuovi obbiettivi per la successiva epoca.
Mi piacerebbe discutere con voi, se quest'ambientazione è stata già sfruttata, se vi piace, se avete qualche consiglio/idea da darmi e che tipo di meccaniche ci vedreste più appropriate.
A me per esempio piacerebbe un gioco di piazzamento/maggioranza con fenomeni aleatori.
l'ambientazione potrebbe fare storcere il naso agli amanti del fantasy classico, e sono tanti
In genere, a me vengono in mente solo ambientazioni blasonate e già viste, sto cercando di addentrarmi in territori inesplorati, per cui è molto probabile che qualcuno storca il naso, ma almeno non esce sempre la stessa solfa.
Non è bello ciò che è bello...
Ma che bello, che bello che bello!