Home › Forum › Ambientazioni › From Fantasy to Sci-fi › Rispondi a: From Fantasy to Sci-fi
Io comunque lo vedrei come una gara tra dei per vedere quale riesce a far diventare la sua razza quella dominante.
Non vorrei forzare il legame tra un giocatore ed un unica razza, ma mi piacerebbe che le due cose viaggino parallele.
Vedo le divinità come entità che osservano annoiate l'andamento del mondo e che per divertirsi facciano scommesse tra di loro a discapito delle razze che lo popolano
Per le idee, gli dei potrebbero non solo garantire favori alle proprie popolazioni, ma scatenare furiosi cataclismi su quelle avversarie.
e se ci fosse un patto tra le divinità che vieta che esse possano intervenire in maniera diretta sull'andamento dell'evoluzione, a meno di un consiglio generale in cui vince la maggioranza, o a patto di agire di nascosto con relative conseguenze in caso di scoperta?
Oppure potrebbe diventare un cooperativo, in cui i vari giocatori/dei collaborano affinché le loro razze non rovinino il pianeta, così ci si inserisce pure nel filone dei giochi “green” che tanto fa moda in questo periodo.
Odio i Cooperativi mi piace la sana competizione.
Ci vedrei una mappa componibile, alla Ciao Dino o Dominant Species, una sorta di pangea che gli eventi possono far separare in continenti più piccoli.
Quest'idea mi piace, ma come poterla realizzare?
Soprattutto, secondo me per le meccaniche i giocatori potrebbero agire prevalentemente sull'area di gioco, più che sulle popolazioni stesse, che si evolverebbero in base a come cambia il loro ambiente, con eventuali favori divini per guadagnare delle tecnologie vitali.
Questo potrebbe essere un modo per aggirare il patto tra le divinità
Non è bello ciò che è bello...
Ma che bello, che bello che bello!