Home › Forum › Idee di giochi › regolamento gioco: Venditori da spiaggia › Rispondi a: regolamento gioco: Venditori da spiaggia
Mi sembra carino, anche se non vedendo le possibili combinazioni non mi è del tutto chiara la meccanica
in breve: a inizio turno un giocatore pesca tante carte quanto i valori dei suoi venditori in gioco (esempio: 1 senegalese valore2 e un cinese valore 1 = pesca 3 carte) vede che combinazioni poter fare o voler tentare (vedi allegato combinazioni), vede che carte evento può giocare…(esempio: scartare tutti i costumi gialli…tutti i giocatori che hanno in mano vacanzieri con costumi gialli verranno messi sulla pila degli scarti)…. e o giocare una combinazione carte vacanziero insieme a una carta venditore, o scartare tante carte per restar con 5.
il succo del turno è questo….senza menzionare le bandiere!
(ma poi perché ci sono 6 carte riepilogative se si gioca da 2 a 4 )
facendo un conto 55 carte (mazzo standard) x 3 = 165 carte
nel gioco se ne usano 163 perciò farne 2 in più riepilogative non cambiava niente!!
Non ho capito, visto che le carte bandiera usate vengono scartate, cosa accade quando finiscono.
teoricamente andavano ridistribuite e rigiocate….era solo per non far usare ai giocatori gli stessi personaggi e per dare un pò di strategia.
ho capito…allego altro materiale per chiarire…..materiale e combinazioni….
[allegato eliminato da un amministratore]
http://riverforge.blogspot.com/