Home › Forum › Idee di giochi › Cupido › Rispondi a: Cupido
gioco testato con carte francesi. Saltare il turno sempre (o spettare la coppia perfetta) conviene e fa vincere. L'obbligo di giocata invece funziona meglio. Abbiamo inserito una pila di scarti. O giochi o scarti. Inoltre alcune carte speciali (le persone impssibili sono le matte).
K -> i perfetti (li puoi accoppiare con chiunque e senza perdere punti ma se li accoppi insieme – 3 punti perchè 5 erano troppi)
Q -> i bellissimi (quando accoppiati fanno andare tutte le carte dello stesso seme nella pila degli scarti. I posti restanti vengono poi riempiti dal mazzo centrale)
J -> gli amanti (quando accoppiati permettono di guardare la prima carta del mazzo e giocarla immediatamente come fosse in mano. Se non la si vuole giocare al si mette semplicemente in campo)
Asso -> Abbiamo due possibilità: vecchia fiamma (quando accoppiato permette di prendere una carta dello stesso colore/sesso dagli scarti e giocarla come fosse in mano.)
passione (quando accoppiato permette di giocare un ulteriore carta dalla mano poi pescherai fino al raggiungimento di 3 carte)
Funziona, anche se è limitato al solo valore numerico (no stelle e cuori)
Qualche idea?
simplepassatempo@gmail.com