Rispondi a: Qualcosa di diverso con il solito mazzo di carte..

Home Forum Varie ed eventuali Qualcosa di diverso con il solito mazzo di carte.. Rispondi a: Qualcosa di diverso con il solito mazzo di carte..

icata
Partecipante

anche se non so darti un giudizio sulla meccanica… dovrei testare il gioco, l'ambientazione è mooolto bella, secondo me vale la pena sfruttarla.
Escluderei di utilizzare le carte francesi, delle carte dedicate renderebbero molto meglio il gioco, magari in formato Tarocchi!
Sarebbe bello inserire le carte in un gioco di ruolo, è un'idea che mi piace molto, mi pare che esista già qualcosa (forse della Red Glove?).
Noi giocavamo a d&d usando le carte di magic invece della lista degli incantesimi.
Se ti interessa mi piacerebbe sviluppare un gioco ruolo+carte magari con un'ambientazione dark-fantasy! (da anni sto lavorando su un gdr anche se adesso ho ricominciato da zero)Fammi sapere!

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.