Home › Forum › Idee di giochi › Io Si Che Ne Capisco Di Calcio › Rispondi a: Io Si Che Ne Capisco Di Calcio
Ciao e grazie per la tua veloce risposta.
Che altre carte evento hai pensato?
Be le ho gia finite da un pezzo..ora gli sto dando una veste grafica decente tra breve ne metto un paio a disposizione in Pdf.
In linea di massima le carte blu fanno segnare uno o al massimo due goal su partite/squadre/condizioni specifiche e inoltre ti permettono di giocare una carta goal.
Le verdi hanno degli effetti più significativi, fanno segnare più goal e alcune vengono giocate nel turno degli avversari.
Le rosse sono “svasate” possono dare dei risultati su alcune partte definitivamente (nessun altro giocatore potrà modificarne il risultato finale) per questo se ne può giocare solo una a giornata le altre possono comunque essere utilizzate come carte goal.
Le carte goal sono le piu semplici e numerose fanno segnare un Goal a una squadra a tua scelta.
è proprio neccesario compilare la classifica al computer.
No, non è neccesario è più rapido e (carino) per certi giocatori non esperti di giochi potrebbe essere un problema, nella versione con tabellone il calcolo veniva fatto senza uso del PC.
a mio avviso sarebbe il max se si eliminerebbe il pc!!
Bè come già detto sarebbe molto problematico (fidati lo sò per certo) ricreare un tabellone che non ti faccia perdere quasi 5 minuti tra una giornata e l'altra, il tabellone in questione potrebbe essere realizzato
costruendo componenti in plastica progettati e studiati apposta (brababilmenti made in Cina) con dei costi problematici, in specialmodo per le tirature, sostenibili solo da grosse entita impreditoriali.
Mentre il programma su PC è molto funzionale e facile da riadattare a varianti e similari, inoltre potrebbe essere messo on-line abassando di molto i costi di produzione (bastano le carte).