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In pratica sarebbe una specie di “push your luck” (“è abbastanza buona, la tengo o la passo?”) con qualche carta “esplosiva” a movimentare il tutto, giusto?
In gran parte sì, ma non del tutto, perché esisterebbe una possibilità di impostare il proprio gioco.
Ad esempio, “Fare fotocopie” è un compito lungo ma poco stressante e poco prestigioso, però potrebbe farti comodo tenertelo per impegnare il tempo se rischi di avere di peggio.
Poi ovviamente c'è la strategia legata ai ruoli.
I ruoli specifici sono carte sempre disponibili?
No, pensavo a qualcosa del tipo X carte ognuna con un ruolo specifico, separate in 3 o 4 livelli con un numero di carte decrescente (l'ultimo sarebbe una carta unica Direttore Generale o qualcosa di simile). Se qualcuno si prende una carta non è più disponibile, a meno che lui poi la scarti per prenderne una di livello superiore (cosa per cui dovrebbe per forza averne prima una del livello inferiore) e quindi il posto torni vacante.
@Paolo: in realtà il gioco nasce proprio attorno all'ambientazione.
Cérto