Home › Forum › Eventi home › Seminario 2010 di Faidutti a Lucca › Rispondi a: Seminario 2010 di Faidutti a Lucca
Davvero un ottimo report del seminario, molto interessante da leggere anche per me che ero presente, grazie e complimenti!
Una sola precisazione che chiaramente non era possibile conoscere se non a chi come me era presente anche sabato pomeriggio:
L’incontro si è aperto con la presenza di uno schema, non trattato direttamente durante la sessione, che riportava in cinque punti la filosofia dell’autore riguardo il gamedesign. Io l’ho liberamente tradotto nel seguente modo.
Sistema Ideale:
Tutte le informazioni devono essere concise;
Limitato numero di tiri di dado;
Uscire dalla prigione dell’eccesso di regole;
I giocatori aggiungono alla storia;
Veloce.
Quello schema faceva appunto parte del seminario di
Sabato 30 ore 15.00 – 17.00
STEVE PERRIN
Il combattimento nei giochi di ruolo. Eccitante? Noioso? Una risorsa?