Home › Forum › Pubblicare un gioco › Autori e doppiogioco › Rispondi a: Autori e doppiogioco
Volevo rispondere anch'io a Vincel su questo punto, ma lo farò qui. Grazie per avere aperto il 'thread'.
Non si tratta assolutamente di doppiogioco. O meglio, il doppiogioco nasce nel momento in cui tieni nascoste le cose alle persone.
Ad esempio, a Essen ho portato tre prototipi da sottoporre ad editori. Uno mi è stato richiesto (che significa: faccelo avere che lo valutiamo) da tre editori, un altro da quattro, un altro da sei (sì, è andata bene, per ora).
Ad ogni editore ho semplicemente spiegato (anche con una mail dopo la fiera) che anche altri editori erano interessati a valutare lo stesso gioco, e nessuno ha obbiettato nulla. L'unica attenzione – più che legittima – che mi hanno richiesto è stata di comunicare la mia eventuale decisione di firmare un contratto con qualcun altro, per evitare di perdere tempo su un prototipo già destinato altrove.
Naturalmente la faccenda si complica nel caso in cui più editori si dimostrino interessati a mettere il gioco sotto contratto. Ma la mia politica non cambia molto: l'importante è essere onesti e chiari con le persone con cui si ha a che fare.